Codice identificativo
È un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. è un codice numerico di 7 cifre associato solo a te. Puoi trovare il codice identificativo nell'email di conferma che ti è stata inviata.
Impara, approfondisci, potenzia le tue strategie. Tante occasioni per migliorare la tua esperienza di trading con corsi adatti al tuo livello di conoscenza. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze!
In esclusiva per i clienti Webank è sempre disponibile tutto l'archivio formativo, con video e materiale didattico degli eventi.
Appuntamento fisso insieme a Corrado Rondelli per un aggiornamento sull'andamento dei mercati finanziari grazie all'utilizzo dell'indicatore Ichimoku Kinko Hyo. Analisi dei mercati azionari e indici. Come costruire portafogli diversificati e come approcciare un trading di breve termine sugli strumenti più interessanti.
Le barre a volume costante (BVC) sono un'alternativa validissima alle barre a scansione temporale classica (10', 15', 30'...). Attualmente la maggior parte dei futures tratta 24/24h. Nella sessione notturna i volumi sono quasi insignificanti da un punto di vista operativo. Le barre a volume costante (BVC) sono fondamentali per tener traccia dei movimenti notturni nei grafici ma in modo non invasivo.
Cosa bisogna sapere per imparare a essere vincenti nel trading in questa fase delicata. In questo evento, Gianvito D'Angelo e Massimo Vita daranno suggerimenti pratici per affrontare la delicata fase dell'apertura dei mercati americani. Aspetti didattici e operatività live per un pomeriggio di trading con i migliori professionisti del settore.
Con Antonio Landolfi, trader master della Trading Room Academy, un'ora interamente dedicata all'analisi dei mercati ed alla didattica interattiva con i partecipanti. Un Webinar per essere sempre in LINEA con i trend.
Grazie alle candele Heikin-Ashi è possibile individuare la forza dominante su un mercato ed il possibile punto di inversione. In questo webinar l'esperto fornirà un'interpretazione dell'attuale situazione dei mercati finanziari dal punto di vista grafico e macroeconomico.
Come interpretare le posizioni nette corte degli istituzionali per individuare i movimenti di mercato e perfezionare il controllo del rischio dei propri investimenti. Perché gli istituzionali prendono posizioni corte sulle aziende mediante la vendita allo scoperto? In che modo ne traggono profitto? Come incide la capitalizzazione dei titoli sulle strategie short?
Come individuare il trend in atto e le relative opportunità operative. Analisi tecnica con PRICE ACTION dell'indice FTSEMIB e delle principali azioni italiane, monitoraggio dei livelli ottimali di ingresso per un trading di posizione.
Durante questo webinar il trader professionista Nicola Para analizzerà i principali strumenti dei mercati finanziari focalizzandosi su indici, materie prime e obbligazioni. L'analisi avverrà illustrando le regole meccaniche del suo protocollo operativo e le strategie che utilizza per operare minimizzando i rischi sui mercati finanziari.
Le piattaforme di nuova generazione per apprendere l'utilizzo dell'analisi volumetrica come fanno gli operatori istituzionali. Come funzionano gli indicatori proprietari di Volcharts e come possono servire per l'operatività quotidiana? Durante l'evento verranno analizzati e commentati i mercati in tempo reale.
Gli ETP S&L non sempre replicano ciò che pensate. Un appuntamento fisso mensile per un aggiornamento sull'andamento dei mercati. Verranno commentati gli avvenimenti più salienti che possono avere importanti impatti sui mercati.
Dopo un primo semestre segnato da forti ribassi sulle principali materie prime energetiche, la seconda parte dell’anno sembra finora orientata ad una ripresa dei prezzi, in un contesto di riduzione dell’offerta e di tensioni geopolitiche.
Certificati e Derivati, tutte le opportunità di mercato, come recuperare eventuali posizioni in perdita e comprendere gli aspetti più importanti del mondo dei certificati. Un appuntamento imperdibile con il massimo esperto del settore.
Le opzioni sono gli unici strumenti derivati che permettono di guadagnare dal solo trascorrere del tempo. In questo webinar impareremo quali sono le strategie che consentono di trarre vantaggio dal passare del tempo e in quali scenari di mercato risulta interessante la loro applicazione.
Una mattinata con i professionisti del trading durante la quale i relatori illustreranno semplici e replicabili strategie operative con trading in real time. Verranno analizzate e commentate le fasi salienti dei mercati europei. Ampio spazio sarà dedicato a interventi dei partecipanti al gruppo di assistenza volontaria tra i trader tartarughe. Il metodo non è l'unica strada per arrivare al risultato.
Tecniche di scalping: i segreti di Paolo Serafini, trader professionista da oltre 20 anni! Come analizzare il book, i volumi, i supporti, le resistenze, gli eccessi e riequilibri, le sospensioni.
In questo webinar i relatori vi spiegheranno il funzionamento di alcuni certificati da investimento e come sia possibile coniugare rendimento e protezione in un unico prodotto. Verranno mostrati sia strumenti molto difensivi per investitori avversi al rischio, sia prodotti con maggior rendimento.
L’evoluzione delle politiche delle Banche Centrali è uno degli indicatori macroeconomici più seguiti da trader e investitori, in particolare in un contesto caratterizzato dalla fine della politica di tassi a zero