Se pensi di essere stato oggetto di una frode informatica, quindi sia in caso di furto di identità online che di operazioni bancarie non riconosciute, contatta immediatamente:
                     
                        
                        
                           SEGNALACI IL PROBLEMA E BLOCCA IL TUO INTERNET BANKING
                           
                           Servizio con operatore:
                           dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
                           il sabato dalle 9:00 alle 17:00 
                           Anche con risponditore automatico seleziona la voce "codici > blocco servizio" sempre attivo.
                           
                         
                      
                     Successivamente contatta subito la tua filiale per il supporto necessario alla gestione delle eventuali operazioni fraudolente.
                     
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                  
                     
                     la banca non chiede mai di comunicare codici personali o altre informazioni riservate. Solo in alcuni casi, quando sei tu a chiamare il numero verde 800 060 070, potrebbe essere chiesto un codice di sicurezza per aiutarci ad identificarti.
                     
                     In generale ti invitiamo a:
                     - Non comunicare mai i codici di accesso ai servizi on line, compresi i codici OTP generati con il tuo Token o ricevuti tramite SMS/email per autorizzare le disposizioni (es. bonifici, ricariche...);
                     - Leggere attentamente il contenuto degli SMS e delle email  per essere sicuri che siano stati realmente inviati dalla tua banca (verifica la sintassi, i loghi, l'indirizzo e-mail etc...)