Entra in quest'area riservata per vedere a che punto è la richiesta di apertura del tuo nuovo Conto Webank.
Alla ricezione della richiesta procediamo a inviarti via email il contratto e le istruzioni per:
Alla ricezione del contratto ti avvisiamo via SMS, verifichiamo i dati e eventuali informazioni mancanti
Ti avvisiamo via SMS e via email dell'apertura del conto e spediamo (in buste separate e tempi diversi):
Entra in Webank e comincia ad operare:
Nell'area Segui la pratica di apertura conto trovi le date in cui riceviamo i documenti e i bonifici. Tieni presente che, di solito, riceviamo il contratto e i documenti circa una settimana dopo l'invio.
Per fare l'identificazione gli intestatari del conto devono inserire il loro codice identificativo nella causale
del bonifico. Se manca il codice, o se è sbagliato, il bonifico viene stornato e la somma riaccreditata sul conto
di provenienza nel giro di una settimana.
Per fare l'identificazione devi fare un altro bonifico. Trovi il codice identificativo sull'email che hai ricevuto
dopo aver inviato la richiesta di apertura del conto e nella sezione Dati anagrafici del contratto.
Ti avvisiamo via sms e via email. Sull'email trovi tutto quello che serve per gestire il conto e un riepilogo di quello che ricevi successivamente per posta.
Se tutti gli intestatari hanno confermato il numero di cellulare e l'indirizzo email durante la richiesta, vi invieremo i codici di accesso (user ID e password iniziale) per sms ed email subito dopo l'apertura del conto. Diversamente te li invieremo per posta.Se, invece, i dati non sono stati confermati verrà richiesto obbligatoriamente di farlo al primo accesso.
No. L'IBAN che ti indichiamo per l'identificazione non è quello del tuo nuovo conto corrente. Puoi cominciare a fare versamenti sul tuo nuovo conto quando lo avremo aperto e ti avremo comunicato l'IBAN e tutte le altre coordinate bancarie.
No, non è possibile. Puoi fare la richiesta di apertura di un altro conto corrente.
Accreditiamo il bonifico sul tuo nuovo conto dopo circa una settimana dall'apertura.
Nell'email che ricevi subito dopo l'apertura del conto e sulla prima pagina del contratto.
Ti chiediamo di avere un pò di pazienza e aspettare i codici di accesso. Per ragioni di sicurezza ti inviamo user ID e password, le carte e gli altri documenti in buste separate. Potresti riceverle in ordine diverso. Tieni presente che i tempi di consegna vanno da 7 a 10 giorni dalla spedizione. Una volta ricevuti i codici puoi fare l'accesso e attivare il bancomat seguendo le istruzioni che hai ricevuto insieme alla carta.
Puoi richiedere il libretto assegni e la carta di credito entrando in Webank con i codici di accesso. Ti avvisiamo via email quando le richieste vengono accettate dopo la valutazione della banca. Una volta aperto il nuovo conto puoi anche richiedere il trasloco dei tuoi addebiti diretti dal vecchio conto corrente.